SERVIZIO
|
Attraverso il servizio PASS del PCS GAIA, è possibile richiedere le Autorizzazioni di accesso per i Porti di Bari, Brindisi*, Manfredonia, Barletta e Monopoli. Se sei già registrato al sevizio accedi direttamente al PCS GAIA https://gaia.adspmam.it. Se non sei ancora registrato al servizio, devi prima registrarti tramite il seguente modulo di registrazione. Attraverso un’unica registrazione, gli interessati possono richiedere l’autorizzazioni per uno o più mezzi/persone nei porti di Bari, Manfredonia, Barletta e Monopoli. Dopo la fase di registrazione riceverete conferma via mail e, successivamente, dopo le verifiche da parte dell’ufficio competente, una mail di conferma o diniego della richiesta. Nella mail di conferma saranno specificate le credenziali di accesso (email e password di default) ed il link per l’attivazione delle stesse. * A partire dal 1° Gennaio 2020 – Ordinanza 15/2019
|
SERVIZIO
|
A partire dal 1° Marzo 2019, le Società che intendono esercitare un’attività nei porti di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli) – ad esclusione delle imprese per cui è prevista una specifica disciplina settoriale ed in particolare per le attività di cui agli art. 6, comma 4, lett. c), 16, 17, 18 delle Legge 84/94 – devono presentare apposita domanda utilizzando la procedura online disponibile al seguente link: La procedura è completamente informatizzata e prevede l’uso della firma digitale per la sottoscrizione dei documenti. Per maggiori informazioni si prega di visionare l’Ordinanza nr.6 del 26/02/2019 ed il Manuale Operativo della funzionalità .
|
TRASPORTI
|
A partire dal 1° Gennaio 2021, le imprese interessate all’ingresso e al transito di carichi e/o veicoli eccezionali nei porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli, almeno 15 giorni prima della data fissata per il viaggio o della data di decorrenza del periodo di autorizzazione, dovranno presentare istanza online disponibile al seguente link: https://reaplus.adspmam.it/public/traspecc. La procedura è completamente informatizzata e, quindi, non vi è la necessità di consegnare documenti cartacei o di recarsi direttamente presso gli uffici dell’Ente. Guida alla compilazione L’AdSP MAM ha regolamentato questa procedura mediante l’Ordinanza del Presidente n.4 del 15/03/2018 così come modificata dall’Ordinanza n. 29 del 22/12/2020 ( scarica ).
|
![]() gaia.support@adspmam.it |