Con Determina del Presidente n. 218 del 22.06.2022, questa Amministrazione ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo e dato avvio alla procedura di affidamento dei lavori “RISTRUTTURAZIONE DEL FARO E DELLE STRUTTURE ANNESSE PRESSOLE ISOLE PEDAGNE.”, indicendo una Procedura negoziata, ex art. 63 del d.lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii., art. 1 comma 2, lettera b) della L. 120/2020 come modificato dall’art. 51, comma 1, lettera a, sub. 2.2), della L. n. 108/2021, da affidarsi con il Criterio del minor prezzo, determinato mediante ribasso a base d’asta, art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016 ed art. 1, c.3, della L. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021, e rivolta agli Operatori Economici presenti nell’albo fornitori dell’AdSP MAM, istituito con D.P. n. 48 del 04.02.2020, in possesso della qualificazione nella categoria OG 2 – classifica III e superiori.
A tal fine, in data 30/08/2022, sono stati invitati attraverso la piattaforma di e-procurement TuttoGare, in dotazione all’Ente e nel rispetto del principio di rotazione degli inviti e degli affidamenti, n. 10 Operatori Economici, iscritti all’Albo telematico dei fornitori dell’AdSP MAM, in possesso della qualificazione nella categoria OG 2 – classifica III e superiori, con simultaneo invio, ai medesimi, della lettera di invito.
L’appalto è stipulato a corpo.
Luogo di esecuzione: Porto di BRINDISI.
Categorie e classifiche: OG 2 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutele € 569.131,45– class. III
Quantitativo o entità totale – Importo complessivo dell’appalto: L’importo dell’appalto posto a base dell’affidamento è definito come segue: 1) € 569.131,45 Importo complessivo dell’appalto; di cui: a.1) € 468.802,15 Importo netto Lavori soggetto a ribasso; a.2) € 100.329,30 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Durata dell’appalto: giorni 240 (duecentoquaranta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori
Termine di presentazione delle offerte: 30.09.2022, ore 12:00:00;
La prima seduta pubblica: 03.10.2022 alle ore 10:00:00;
Il RUP è il dott. ing. Francesco Di Leverano.
LETTERA DI INVITO ED ALLEGATI:
Istruzioni per la partecipazione alla gara telematica
Lettera di invito rev 02 def.-signed
Modello A – istanza di partecipazione e dichiarazioni
DETERMINA DEL PRESIDENTE N 218 DEL 22-06-2022
AVVISI:
Avviso n. 1 differimento prima seduta pubblica
AGGIUDICAZIONE:
Determina P n. 376 del 24.10.2022