Con Determina del Presidente dell’AdSP MAM n. 398 dell’11.11.20221, questa Amministrazione ha dato avvio alla procedura di affidamento del “Servizio di Cassa in regime di Tesoreria Unica”, tramite procedura negoziata semplificata, senza previa pubblicazione del bando ex art. 63 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii., ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. b) della L. 120/2020, come modificato dalla Legge n. 108/2021 e dalla Legge n. 25/2022, da affidarsi sulla base del criterio dell’ offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, comma 2, del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii..
A tal fine, sono stati invitati in data 28/11/2022, attraverso la piattaforma di e-procurement TuttoGare in dotazione all’Ente, tutti gli Operatori Economici che hanno manifestato il proprio interesse a seguito della pubblicazione, in data 11/11/2021, dell’“Avviso Pubblico di indagine di mercato per manifestazione di Interesse” preliminare alla presente procedura.
L’appalto è stipulato a corpo.
Luogo di esecuzione: AdSP MAM;
Breve descrizione dell’appalto: Il servizio oggetto dell’appalto consiste nella prestazione del servizio di Cassa in regime di Tesoreria Unica e dei servizi bancari connessi ed accessori. Il servizio in parola, in regime di Tesoreria Unica ex art. 1 della Legge 720/1984, è stato prorogato sino al 31/12/2025, secondo quanto disposto dall’art. 1, comma 636 della Legge n. 234 del 30/12/2021 (Legge di bilancio 2022).
Il servizio di Cassa ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria dell’Ente e, in particolare, la riscossione delle entrate ed il pagamento delle spese facenti capo all’Ente medesimo e dallo stesso ordinate, nell’osservanza della normativa allo stesso applicabile e del Regolamento di Contabilità dell’ADSP MAM.
Importo dell’appalto: Il corrispettivo del servizio, soggetto a ribasso, è stabilito in € 18.000,00 (Euro diciottomila/00) annui, oltre IVA come per legge.
Tale corrispettivo sarà dovuto fino a quando resterà in vigore per l’Ente il regime di Tesoreria Unica. Il valore complessivo stimato per il triennio è determinato in € 54.000,00 (Euro cinquantaquattromila/00), oltre IVA come per legge, (in caso di rinnovo per successivo triennio il valore sarà quello dell’offerta economica contrattualizzata). Ai fini dell’art. 35 comma 4 d.lgs. 50/2016, l’importo massimo stimato per il servizio per l’intero periodo, comprensivo dell’eventuale rinnovo per un ulteriore triennio e dell’opzione di proroga di mesi 6 (sei) ex art. 106, co. 11 del d.lgs 50/2016, è di € 117.000,00 (Euro centodiciassettemila/00), oltre IVA come per legge.
Durata del servizio: La durata del servizio sarà di 3 (tre) anni, a decorrere dalla data di avvio di esecuzione, presumibilmente a partire dal 01.01.2023 fino al 31.12.2025. Alla scadenza del contratto, l’AdSP MAM si riserva la facoltà di proporne rinnovo agli stessi patti e condizioni stabilite nel contratto di riferimento del servizio, per un ulteriore triennio (1.01.2026 – 31.12.2028).
L’AdSP MAM si riserva, comunque, la facoltà di prorogare, ai sensi dell’art. 106 co. 11 del d.lgs 50/2016, la durata del servizio per un periodo di 6 (sei) mesi, nelle more della conclusione delle procedure per l’individuazione del nuovo contraente.
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95, co. 2, del d.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2022, ore 18:00;
Ai sensi dell’art. 29, comma 2, e dell’art. 53 del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., si rende nota la procedura negoziata al termine della scadenza prevista per la presentazione delle offerte.
Prima seduta pubblica: 12/12/2022, ore 11:00;
Il RUP è la dott.ssa Michelina Latorre;
Gli atti di gara sono, altresì, consultabili all’indirizzo: https://gare.adspmam.it/gare/id69206-dettaglio
DOCUMENTI DI GARA:
Determina P n. 398 del 11.11.2022
Relazione istruttoria_def_signed
Lettera di invito Tesoreria_def_signed
Modello A_Istanza di partecipazione
Schema di convenzione tesoreria_rettificato
Istruzioni per la partecipazione alla gara telematica_OEPV
riepilogo chiarimenti al 5.12.2022
D.P. NOMINA SEGGIO DI GARA
Determina P n. 444 del 12.12.2022
AVVISI:
Avviso stipula contratto ed elenco verbali
ATTO DI COSTITUZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE:
Determina P n. 448 del 14.12.2022-signed_signed
C.V. e dichiarazioni di insussitenza, incompatibilità ed inconferibilità dei componenti della Commissione Giudicatrice:
Presidente della Commissione Giudicatrice:
latorre_accettazione_incarico_e_dich_incompatibilit_astensione_conflitto_interesse_tra
Componenti della Commissione Giudicatrice:
fiore_dich_inconf_e_incomp_tra
PROSPETTO DI AGGIUDICAZIONE:
AGGIUDICAZIONE:
Determina P n. 467 del 28.12.2022-signed_signed
Relazione del RUP Proposta Aggiudicazione Servizio di Cassa_signed