Con Determina del Presidente dell’AdSP MAM n. 466 del 28.12.2022, questa Amministrazione ha deliberato l’avvio della procedura di affidamento dell’appalto di “pulizia e manutenzione dei fondali antistanti la banchina 7” presso il porto di Bari, indicendo una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, ex art. 63 del d.lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii., art. 1 comma 2, lettera b) della L. 120/2020 come modificato dall’art. 51, comma 1, lettera a, sub. 2.2), della L. n. 108/2021 e alla L. n. 25 del 28.03.2022 da affidarsi sulla base del criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016, e art. 1, c. 3 della legge 11 settembre 2020, n. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021, per un importo a base di gara pari ad € 380.202,24 (trecentottantamiladucentodue/24) oltre IVA;
A tal fine sono stati invitati in data 23.03.2023, n. 10 Operatori Economici individuati tramite sorteggio automatico effettuato dalla piattaforma di e-procurement “TuttoGare” in dotazione all’Ente tra gli iscritti all’Albo telematico dei fornitori dell’AdSP MAM, Sezione II – Lavori di importo compreso tra € 150.000,00 e le soglie di cui all’art. 35 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso di attestazione SOA nella categoria OG 7, in classifica II e superiori;
ELENCO OPERATORI INVITATI:
L’appalto è stipulato a corpo.
Luogo di esecuzione: Porto di Bari;
Breve descrizione dell’appalto: L’intervento oggetto del presente affidamento riguarda:
Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite dal Capitolato Speciale d’Appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo dell’opera di cui l’Appaltatore dichiara di aver preso completa ed esatta conoscenza.
Importo complessivo d’appalto: L’importo complessivo dei lavori ammonta ad € 380.202,24 (trecentottantamiladucentodue/24) (I.V.A. non imponibile, art. 9 – 1° comma, D.P.R. n. 633/1972 e ss. mm. ii.) di cui € 370.645,19 (trecentosettantamilaseicentoquarantacinque/19) per lavori a corpo ed € 9.557,05 (novemilacinquecentocinquantasette/05) per costi della sicurezza (non soggetti a ribasso.
Durata del servizio: l’appaltatore dovrà dare ultimate tutte le opere entro il termine di 169 (centosessantanove) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016, e art. 1, c. 3 della legge 11 settembre 2020, n. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021.
Termine per il ricevimento delle offerte: 13/04/2023, ore 11:00;
Prima seduta pubblica: 14/04/2023, ore 11:00;
Il RUP è l’Ing. Paolo Iusco;
Gli atti di gara sono, altresì, consultabili all’indirizzo:
https://gare.adspmam.it/gare/dettaglio.php?codice=617
AVVISI:
Avviso n. 1 del 29.03.2023 Differimento Termini
Avviso n. 2 del 14.04.2023 Differimento 1° seduta di gara
SEGGIO DI GARA:
Determina P n. 143 del 14.04.2023
AGGIUDICAZIONE:
Determina P. n. 155 del 21.04.2023
Proposta di aggiudicazione -signed
AVVISO DI STIPULA CONTRATTO ED ELENCO VERBALI