Con Determina del Presidente n. 65 del 15.02.2023, questa Amministrazione ha deliberato l’avvio della procedura di affidamento delle operazioni di movimentazione dei bagagli e della recinzione per la stagione crocieristica 2023 presso il Porto di Brindisi, indicendo una procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 come sostituito dalla legge n. 120/2020, modificata dall’art. 51 della legge n. 108/2021 e dalla L. n. 25/2022 da affidarsi sulla base del criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016, e art. 1, c. 3 della legge 11 settembre 2020, n. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021.
A tal fine sono stati invitati tutti gli operatori economici iscritti nel Registro delle imprese portuali autorizzate, ex art. 16 della legge n. 84/1994 come modificata dal d.lgs. n. 169/2016 ss.mm.ii e dalla L. n. 118 del 5.08.2022, ad operare nel porto di Brindisi;
L’appalto è stipulato a misura.
Luogo di esecuzione: Porto di Brindisi;
Breve descrizione dell’appalto: Le attività che l’Affidatario sarà chiamato ad eseguire prevedono il trasporto dei bagagli da stiva dei crocieristi e la delimitazione con apposite recinzione mobile metallica, di proprietà di questa AdSP, dell’area sterile posta sottobordo alla nave per ogni approdo, così come descritti dagli artt. 2 e 3 del Capitolato Speciale d’Appalto allegato alla lettera di invito.
Importo complessivo d’appalto: L’importo da porre a base di gara per l’affidamento dei servizi è di € 71.960,92 (euro settantunomilanovecentosessanta/92), di cui € 51.649,92 (euro cinquantunomilaseicentoquarantanove/92) per servizi a misura, € 18.900,00 (diciottomilanovecento/00) per operazioni di montaggio/smontaggio/trasporto recinzione mobile di cantiere ed € 1.411,00 (millequattrocntoundici/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Durata del servizio: Il servizio avrà durata corrispondente alla stagione crocieristica 2023, con inizio dall’approdo del 2 marzo 2023 sino all’ultimo approdo del 31 ottobre 2023, fatte salve eventuali variazioni in incremento o diminuzione degli approdi, che saranno tempestivamente comunicate dalla Stazione appaltante e secondo il programma approdi della navi da crociera per 2023 (Allegato n.1).
Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016, e art. 1, c. 3 della legge 11 settembre 2020, n. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021.
Termine per il ricevimento delle offerte: 08/03/2023, ore 11:00;
Prima seduta pubblica: 09/03/2023, ore 11:00;
Il RUP è Ing. Massimo Abitrante
La gara al termine del ricevimento delle offerte previsto per il 08.03.2023 ore 11:00:00 è andata deserta.
LETTERA D’INVITO E ALLEGATI:
Lettera di invito revdef-1-signed
Istruzioni per la partecipazione alla gara telematica
Determina P n. 65 del 15.02.2023
rel-istruttoria-bagagli rev. 04-signed
R.1-Relazione tecnico illustrativa-signed
R.2 CSA bagagli e recinzione rev 02-signed
R.5-Analisi del prezzo_-signed
R.6 Descrizione del servizio-signed
ESITO GARA DESERTA
Determina P n. 103 del 14.03.2023
Relazione gara deserta gara 08 2023-signed-signed