Con Determina del Presidente dell’AdSP MAM n. 93 del 03.03.2023, questa Amministrazione ha deliberato l’avvio della procedura di affidamento in concessione del “servizio di rifornimento idrico alle navi ormeggiate nel porto di Brindisi”, indicendo una procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 come sostituito dalla legge n. 120/2020, modificata dall’art. 51 della legge n. 108/2021 e dalla L. n. 25/2022 da affidarsi sulla base del criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016, e art. 1, c. 3 della legge 11 settembre 2020, n. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021.
A tal fine sono stati invitati in data 07/03/2023, attraverso la piattaforma di e-procurement TuttoGare in dotazione all’Ente, gli Operatori Economici iscritti all’Albo telematico dei fornitori dell’AdSP MAM al CPV 651 – “Erogazione di acqua e servizi connessi”.
L’appalto è stipulato a misura e a corpo.
Luogo di esecuzione: Porto di Brindisi;
Breve descrizione dell’appalto: L’attività che il Concessionario sarà chiamato a eseguire consiste, in particolare, nell’organizzazione delle prestazioni come di seguito specificate, in via esemplificativa ma non esaustiva:
Il Concessionario, inoltre, è tenuto ad effettuare, con cadenza trimestrale, a propria cura e spese, le analisi chimico-fisiche e batteriologiche dell’acqua fornita tramite impianto fisso di banchina, al fine di verificare il mantenimento delle qualità di potabilità della stessa. Le analisi dovranno essere effettuate da un laboratorio abilitato e certificato. I risultati delle analisi dovranno essere trasmessi all’AdSP MAM oltre che essere conservate agli atti del Concessionario.
Si precisa, ad ogni buon conto, che le attività che il Concessionario sarà chiamato ad eseguire sono meglio descritte nel Capitolato speciale d’Appalto, art. 6.
Importo complessivo d’appalto: Il valore stimato della concessione del servizio in argomento, determinato in attuazione delle previsioni di cui all’art. 35 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ammonta, complessivamente ad € 391.650,00 (euro trecentonovantunmilaseicentocinquanta/00) di cui:
– € 330.000,00 (trecentotrentamila/00) per servizi + € 5.700,00 (cinquemilasettecento/00) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, da porre a base di gara per l’affidamento del servizio per una durata di 36 mesi;
– € 55.000,00 (cinquantacinquemila/00) per servizi + € 950,00 (novecentocinquanta/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, quale valore dell’opzione di proroga semestrale quantificata in via parametrica.
Durata del servizio: La durata della concessione è stabilita in 3 (tre) anni, a decorrere dalla data di rilascio della concessione del servizio, ovvero dalla data del verbale di consegna anticipata del servizio. Alla scadenza del contratto, l’AdSP MAM si riserva la facoltà di prorogare per ulteriori 6 (sei) mesi a norma dell’art. 35, comma 4 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ( agli stessi patti e condizioni stabilite nel contratto di riferimento del servizio).
Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d.lgs. 50/2016, e art. 1, c. 3 della legge 11 settembre 2020, n. 120 del 11.09.2020, come modificato dall’art. 51 del d.lgs. 77 del 31/05/2021.
Termine per il ricevimento delle offerte: 27/03/2023, ore 11:00;
Prima seduta pubblica: 28/03/2023, ore 11:00;
Il RUP è Dott. Aldo Tanzarella;
LETTERA D’INVITO E ALLEGATI:
Determina P n. 93 del 3.03.2023
Relazione RUP nuova gara rev03-signed
Lettera di invito Serv. Idrico-signed
modello A – Istanza di Partecipazione
Gli atti di gara sono, altresì, consultabili all’indirizzo: https://gare.adspmam.it/gare/id77193-dettaglio
CHIARIMENTI
riepilogo chiarimenti al 20.03.2023
SEGGIO DI GARA
Determina P n. 118 del 27.03.2023
GRADUATORIA PROVVISORIA:
AGGIUDICAZIONE:
Determina P. n. 134 del 04.04.2023
Proposta di aggiudicazione-signed
AVVISO DI STIPULA CONTRATTO ED ELENCO VERBALI