GARA 2025_03 BR OPERA COMMISSARIATA “PORTO DI BRINDISI. COMPLETAMENTO DELLA INFRASTRUTTURAZIONE PORTUALE MEDIANTE BANCHINAMENTO E REALIZZAZIONE DELLA RETROSTANTE COLMATA TRA IL PONTILE PETROLCHIMICO E COSTA MORENA EST [I lotto – CUP B81B20001360005]. PIANO DI MONITORAGGIO AMBIENTALE IN CORSO D’OPERA E POST OPERAM – AFFIDAMENTO DELL’ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO AMBIENTALE”. [CIG B66C140912] – CUP B81B20001360005]
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GARA 2025_03 BR OPERA COMMISSARIATA “PORTO DI BRINDISI. COMPLETAMENTO DELLA INFRASTRUTTURAZIONE PORTUALE MEDIANTE BANCHINAMENTO E REALIZZAZIONE DELLA RETROSTANTE COLMATA TRA IL PONTILE PETROLCHIMICO E COSTA MORENA EST [I lotto – CUP B81B20001360005]. PIANO DI MONITORAGGIO AMBIENTALE IN CORSO D’OPERA E POST OPERAM – AFFIDAMENTO DELL’ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI MONITORAGGIO AMBIENTALE”. [CIG B66C140912] – CUP B81B20001360005]

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO per l’intervento infrastrutturale relativo all’“espletamento delle attività di programmazione, progettazione, approvazione dei progetti, affidamento ed esecuzione, dei lavori per il completamento dell’infrastrutturazione portuale, relativamente alla realizzazione della colmata nell’area posta tra la radice del Molo polimeri e la foce del canale fiume Grande, nonché l’esecuzione del dragaggio di parte dei fondali” del Porto Di Brindisi, Prof. Avv. Ugo Patroni Griffi, nominato con D.P.C.M. 9 maggio 2022, rende noto che, con Decreto del Commissario Straordinario n. 2 del 29/01/2025, è stato disposto di avviare la procedura di gara aperta, ai sensi dell’art.71 del d.lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii., da aggiudicare con il criterio del Minor Prezzo ai sensi dell’Art. 108 c. 3 del d.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., per l’affidamento dell’esecuzione del “Servizio di monitoraggio ambientale, fasi in corso d’opera e post operam”, nell’ambito della “prima fase” (anche denominata “I lotto”) dei “Lavori per il completamento dell’infrastrutturazione portuale mediante banchinamento e realizzazione della retrostante colmata tra il Pontile Petrolchimico e Costa Morena” nel Porto di Brindisi. [CIG B66C140912- CUP B81B20001360005].

CPV: “90711500-9 -Monitoraggio ambientale diverso da quello per costruzioni”, il codice ATECO 71.20.10 – Collaudi e analisi tecniche di prodotti”;

Durata: L’Appalto ha durata di sei anni e nove mesi a decorrere dal verbale di avvio del servizio a cura del R.U.P e del D.E.C., ovvero 2468 giorni naturali e consecutivi precedenti all’avvio delle attività (per il calcolo dei giorni sono stati considerati: 5 anni “non bisestili”, 1 anno bisestile, 7 mesi di 31 giorni e 2 mesi di 30 giorni).

Importo complessivo dell’appalto: L’ammontare complessivo dell’affidamento è pari ad € 1.242.516,31 (Euro unmilioneduecentoquarantaduemilacinquecentosedici/31), IVA non imponibile ex art. 9, primo comma, n. 6) del D.P.R. n. 633/1972 e ss. mm. ii., soggetto al ribasso, di cui € 1.075.468,31 (Euro unmilionesettantacinquemilaquattrocentosessantotto/31) per il servizio di monitoraggio ambientale in corso d’opera ed € 167.048,00 (Euro centosessantasettemilaquarantotto/00) per il post operam. L’importo degli oneri della sicurezza è pari a zero.

Il luogo di svolgimento del servizio: Porto di Brindisi [codice NUTS ITF44];

Per espletamento dell’incarico supporto tecnico: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Piazzale Cristoforo Colombo, 1 – 70122 Bari – Tel.080.5788511 – PEC: protocollo@pec.adspmam.it, in quanto struttura a supporto del Commissario Straordinario individuata con Determina del Presidente n. 42 del 06.02.2023

Il Responsabile Unico del Progetto è l’Ing. Francesco Di Leverano, Dirigente del Dipartimento tecnico della ADSP MAM e-mail f.dileverano@adspmam.it

Il Responsabile del procedimento per la fase di affidamento è la Dott.ssa Donatella Infante Dirigente del Dipartimento amministrativo della ADSP MAM e-mail: d.infante@adspmam.it

  • Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 15/05/2025 ore 12:00:00 (il termine è perentorio e non sono ammesse offerte tardive);
  • Termine per effettuare il sopralluogo facoltativo: 05/05/2025 previa richiesta entro e non oltre il giorno 02/05/2025 ore 10:00:00 ai seguenti indirizzi e-mail: conte@adspmam.it e d.boasso@adspmam.it;
  • Termine per la richiesta di chiarimenti attraverso la piattaforma TuttoGare: 02/05/2025 ore 10:00:00 (ai quesiti sarà dato riscontro tramite il sistema entro il 05/05/2025);
  • Apertura dei plichi telematici: 19/05/2025 ore 10:00:00.

 

SI PRECISA SIN DA ORA CHE NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE RICHIESTE DI PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE PER RISPETTARE I PERENTORI TERMINI PREVISTI PER IL MANTENIMENTO DELLA FONTE DI FINANZIAMENTO – PIANO NAZIONALE PER GLI INTERVENTI COMPLEMENTARI (PNC) AL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)”

La procedura di gara sarà gestita telematicamente sulla piattaforma TuttoGare al seguente indirizzo: https://gare.adspmam.it/index.php

Il Progetto, ai sensi dell’allegato I.7 del Codice, comprensivo dei documenti con i contenuti ivi previsti, e la documentazione completa di gara sono disponibili su: https://gare.adspmam.it/gare/dettaglio.php?codice=1376&codice_round=1375

Pubblicazioni: Il bando di gara è stato pubblicato

In GUUE: 71/2025 del 10/04/2025 https://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:233044-2025:TEXT:IT:HTML

PVL URL: URL: https://pubblicitalegale.anticorruzione.it/avvisi/07f6dc83-6abe-47ac-a199-53f74e2025d2 in data 11/04/2025 ore 09:00:00

Gli atti di gara, sono presenti sulla Pad dell’Ente https://gare.adspmam.it/ e sul profilo di committente https://adspmam.etrasparenza.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contratti.html

Documenti amministrativi di gara:

  1. Decreto del Commissario Straordinario n. 2 del 29/01/2025 opera e post operam_signed-signed-signed;
  2. Relazione istruttoria del Dipartimento Tecnico 2025.01.14 – rel. istrutt. avvio proced. affidam. esecuz. PMA in corso e post operam-signed;
  3. Disciplinare di gara Monitoraggio_def_signed;
  4. Modello A_Istanza di partecipazione;
  5. Modello DGUE;
  6. Istruzioni di partecipazione operative per accedere alla Piattaforma e regole tecniche per l’utilizzo della stessa e Norme tecniche di utilizzo;

CHIARIMENTI:

riepilogo chiarimenti al 5.05.2025

AVVISI:

Avviso n. 1 del 16.05.202_Differimento seduta

avviso n. 2 del 03.06.2025

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